Nuovo prodotto
Misura: 55cmx33cmx 12cm
Materiale: abete naturale non trattato
Impiego: Adatta in ambienti domestici per impasto pizza, pane o pasta fino a circa 2kg
P.S. dove richiesta la personalizzazione dei prodotti, i tempi di consegna variano di qualche gg.
98 Articolo Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Madia piccola con coperchio 55cmx33cm
Misura: 55cmx33cmx 12cm
Materiale: abete naturale non trattato
Impiego: Adatta in ambienti domestici per impasto pizza, pane o pasta fino a circa 2kg
P.S. dove richiesta la personalizzazione dei prodotti, i tempi di consegna variano di qualche gg.
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Altezza | 33 |
Larghezza | 50 |
Peso | 6 |
La madia per pizza, è uno strumento utile impastare al meglio la pasta per la pizza, o la pasta del pane proprio come fanno i migliori maestri della pizza. È una madia per pane in legno nella misura 55cmx33cm, molto facile da riporre nei vari cassetti della cucina.
Con la madia per impastare il pane, o la pizza è facile. In che modo? Basta versare tutti gli ingredienti necessari in questa particolare vasca rettangolare - la madia in legno per il pane - che presenta i lati inclinati verso il basso. Una volta ottenuto l'impasto si potrà anche fare lievitare il tutto all'interno della madia per pizza.
La madia per il pane va “saldata” sul fondo.
Essendo realizzata senza l’ausilio di collanti, per il primo utilizzo va preparata una cremina di acqua e farina e passata negli angoli del fondo, lasciata asciugare per circa un ora.
Questo garantirà la totale sigillatura degli angoli (non occorre ripeterlo in seguito).
Dopo l’utilizzo, pulire la madia con l’utilizzo di un raschietto ed un panno umido.
Stiparla in un luogo asciutto.
Nell’eventualità dovesse essere lavata, si consigli l’utilizzo di detergenti specifici per alimenti e soprattutto inodore. Lasciare asciugare in un luogo fresco all’aria aperta.
Originariamente la madia era una credenza utilizzata soprattutto nelle case di campagna per preparare a mano gli impasti del pane. Perfetta anche, data la caratteristica del legno di assorbire l’umidità in eccesso, per la lievitazione e maturazione degli impasti. Trattandosi di un cassettone in legno, oltre alle preparazioni, veniva impiegata anche come dispensa, spesso per conservargli la farina o il lievito piuttosto che altri generi alimentari. Ora la madia pizza è uno degli strumenti utili per creare un ottimo impasto per la pizza.
* campi richiesti